mercoledì 29 ottobre 2008

Sotto un cielo di rame

Stamattina leggendo i commenti su un blog pro scie chimiche (si parlava di scie arancioni) ho finalmente capito che la caratteristica colorazione ramata assunta da cielo, nuvole e scie durante il tramonto è causata dall' irrorazione di rame in atmosfera. Oggi su Vicenza pioggia e cielo plumbeo...ecco perchè le gocce fanno così male. Per logica tutto torna. In tema (tornando seri) alcuni scatti effettuati nel marzo di quest'anno.

Un saluto (ramato)....



17 commenti:

AMD ha detto...

Ti sbagli...
..quell'arancione che vedi è il pigmento della peperonata che badghir si strafogò a pranzo... :P

scie-nziato ha detto...

Una curiosità, ma sei AMD, quello che ora non c'è più sul sito sciechimiche.org?
Quello che mi ha più volte insultato perchè non la pensavo come lui?

Che ci fa un adepto della setta delle scie chimiche in un blog gestito da una persona intelligente?

Per favore dimmi che non sei tu!

AMD ha detto...

scie-nziato ha detto...

Per favore dimmi che non sei tu!

Io, se fossi stato quello che in realtà non sono ma che in fondo in fondo potrei anche essere, semprechè ed imperocchè mi si licenzi di antanare con blinda, brogio, nel frattempo addiverrei alla conclusione di questo mio peregrinare clandestino, sbilicuda diverrebbe enorme ad antananarive, malgascio, ed infine ce ne andremmo tutti in brodo di giuggiole....ma il vicesindaco rilasci il suo beneplacito, altrimenti blandi...
...lei non trova tutto ciò così introfaccia??

Blandi

AMD

darkskies ha detto...

Ciao Scie-nziato e benvenuto nel blog.Non sono AMD , sono Marco di Vicenza (nick DARKSKIES).
I commenti nel blog sono aperti a tutti purchè senza offese alla persona altrimenti non vengono pubblicati.
Ho letto parecchi tuoi interventi tra forum e blog, sei controllore di volo giusto? Avrei qualche info da chiederti.
La mia mail è darkskies@hotmail.it , puoi lasciarmi la tua?

Grazie,
Marco.

scie-nziato ha detto...

Non ho insultato nessuno, ho solo detto che amd (quello di scie chimiche.org e che ora è stato cancellato da quel sito)era solito aggredire in malo modo chi non la pensava come lui e questa non è un opinione, è un fatto!

Quindi se non è l'AMD che conosco, buon per lui.

Ovviamente lo so benissimo che tu non sei AMD, anche se il nick non mi è nuovo.Se sei quello che bazzicava anche in altri lidi mi sembra di capire che è cambiato qualcosa nelle tue convinzioni in proposito, ma forse mi sbaglio.

plasmam@libero.it

ciao

darkskies ha detto...

Ciao Scie-nziato

ci siamo fraintesi, la mia indicazione non era riferita a te, ma generica.

Il blog è naturalmente aperto a tutti e come già scritto auspico in un confronto perchè no anche ironico purchè costruttivo.

Ti confermo inoltre che:

1.AMD che scrive qui è lo stesso che hai "conosciuto" su SC.org
2.Sono lo stesso Darkskies che bazzicava altri lidi
3.Le mie convinzioni sono cambiate da un annetto circa, se hai letto il mio post introduttivo sulle scie chimiche ho cercato di spiegare il tutto.

Grazie x la mail.

Marco.

Straker ha detto...

Convinzioni fallaci

AMD ha detto...

@scie-nziato

Potevi prendere la palla al balzo ed iniziare un confronto con me su basi rinnovate, invece hai rivangato il passato condendolo di ironia spiccia: quindi non potevo astenermi dalla supercazzola di risposta.
Certo, non immaginavo che alcune mie zampate ferine avessero segnato la tua psiche così profondamente e a lungo; di conseguenza dubito fortemente che tu accetteresti le mie scuse.
Detto questo, e concludo, il fatto che io scriva qui non significa che mi trovi sulle stesse posizioni di Darkskies, nè che io appartenga ad una corrente di pensiero piuttosto che ad un'altra; ho le mie idee ed intendo svilupparle ed evolverle seguendo attentamente il corso degli eventi e, soprattutto, in maniera autonoma.

AMD

scie-nziato ha detto...

Molto più semplicemente ricordo chi mi ha insultato solo per il fatto di avere detto cose che non condivideva, tu sei uno dei tanti e fai bene a credere che non accetterei le scuse.

Forse è la tua psiche che ha subito qualche segno, oppure ti devo ricordare le tue risposte arroganti che mi hai dato in passato?


Ho il vizio di zzare su hard disk molte delel cose che vengono dette nei forum sulle scie chimiche, potrei riportare decoine di tuoi interventi per ricordart e far capire a chi non ti consosce chi sei.

Faccio un solo esempio:
avevo proposto, immagino lo ricorderai, di coinvolgere due convinti dell'esistenza delle scie chimiche e di fare un controllo incrociato su quanto vedevo al radar e quanto si vedeva per aria allo scopo di dimostrare la quota dei velivoli con scia al seguito.
In pratica uno osservava il cielo, un'altro stava davanti al radar assieme a me e in collegamento con un cellulare potevamo fare il controllo incrociato.

dissi: (all'epoca il mio nick era support_5)
support_5 ha scritto:

Allora rifaccio la domanda in modo più esplicito:
se alla fine il risultato fosse che sono tutti aerei civili (voli di linea passeggeri) e che stanno volando a quote al di sopra dei 9000 metri, quale sarebbe la vostra reazione? Provate a pensarci un attimo.

Come avevo detto più volte il mio intervento qui era scaturito dal fatto che pensavo ( e ne sono ancora convinto) di poter aiutare Voi e me stesso a capire questo fenomeno.

Mentre AMD rispondeva con il suo solito modo arrogante:
Tu devi tenere a mente questo semplice principio:

Qui, in Questo Spazio, gli Unici Veri Controllori di volo siamo Noi Utenti (a cominciare da Straker, Zret, Mencio, Tupix ecc ecc....e te escluso)_

Noi vediamo quello che succede per aria, noi decidiamo quello che ci piace e quello che non ci piace così come abbiamo capito già da un pezzo le motivazioni di questo "fenomeno"_

AMD ha scritto:
chiunque voglia posti una foto con ora e luogo; quindi il nostro controllore, in situ, ci fa il piacerino di accompagnarla con il tracciato radar relativo, riportando in bella evidenza il volo autore del rilascio chimico


L'unico "supporto" che tu potresti dare è quello di confermare sulla carta quello che accade nella realtà quotidiana_
Se le tue "carte" dovessero raccontare una storia appena diversa da quella assolutamente verace narrata giorno dopo giorno in questo spazio, queste verrebbero direttamente ed immediatamente classificate per il loro uso più appropriato:

l'uso igienico

scie-nziato ha detto...

Dimenticavo, nel seguente link potete avere un'idea di come andò a finire quella discussione.

http://www.sciechimiche.org/forum/viewtopic.php?t=278&postdays=0&postorder=asc&highlight=velivoli+sospetti&start=180

AMD ha detto...

@scienziato

A ben vedere esprimemmo lo stesso concetto, pur se in termini completamente diversi; comunque sia io, ora, ti ho teso la mano e tu, da rancoroso irriducibile, vuoi tenerti ben stretti i tuoi (brutti) ricordi.
Molto bene, arrivederci e grazie, e và per la tua strada.

AMD

scie-nziato ha detto...

La mia strada è sempre quella, è più probabile che sia cambiata la tua.

Non devi tendere la mano a nessuno perchè nessuno te l'ha chiesta.

Il rancore è un sentimento che non mi appartiene, anzi, da come scrivevi, sembra che assieme all'arroganza sia ben amalgamato nel tuo DNA.


Non credo proprio che esprimemmo lo stesso concetto, ovviamente non nei modi ma nemmeno nel merito. Il fatto che mi avevi letterelmante mandato a cagare lo dimostra.

Ho sempre ritenuto che il rispetto verso una persona deve essere reciproco, è evidente che a te del rispetto verso gli altri non te ne fregava nulla, il mio intervento ha voluto solo mettere in risalto chi era AMD qualche mese fa, non ho mai creduto al lupo che diventa agnello all'improvviso.

Detto questo, per quel che mi riguarda, l'argomento è chiuso.

Sin dall'inizio mi sono offerto di aiutare a capirne di più sull'argomento in questione, credo sia innegabile che la mia professione dia un valore aggiunto alla mia presenza nei vari forum dedicati alle scie chimiche; intendo continuare su questa strada.

AMD ha detto...

@sciiie-nziiiattt

Voglio le tue credenziali di controllore di volo.
Qui.
Ora.

scie-nziato ha detto...

Si dice per favore, dimostri di essere il solito arrogante.

Da piccolo, ogni volta che dicevo "voglio" mia mamma replicava: " l'erba voglio non esite nemmeno nel giardino del Re"

ciao

PS
Di sicuro a te non le darò mai, mentre altri, con cui ho già parlato (darkskies per primo), saranno i benvenuti se vorranno venirmi a trovare al lavoro.

AMD ha detto...

@support_5

Hai perso l'ennesima occasione di essere preso sul serio.

Posterdati.

AMD aka L'Orco Sciachimista

scie-nziato ha detto...

Essere preso sul serio da un arrogante maleducato (oppure dati tu una definizione dopo aver letto i tuoi interventi, soprattutto nel sito scie chimiche.org) non è nei miei desideri.

ciao

AMD ha detto...

A posto così, anima bella.

Anfiboli&Posterdati, in fila per tre.

A(rrogante)M(aleducato)D(ittatoriale)

PS mi raccomando, sognami.