domenica 24 maggio 2009

Menzogne e malafede

Alcune settimane fa Rosario Marcianò (Straker) ha accusato apertamente Nico Murdock di aver aperto un falso gruppo su facebook....lo stesso gruppo fino a ieri presentava però lo stesso Marcianò come responsabile....qualcosa palesemente non torna e non ci vuole certo un laureato (vero e non tarocco come straker) per capire che questo episodio è l'ennesima dimostrazione della falsità di questa persona.

DECOLLANZ e compagnia cantante SVEGLIATEVI!!!!!

Vi invito a leggere l'articolo che spiega nel dettaglio la storia sul blog di Nico:

http://nico-murdock.blogspot.com/2009/05/rosario-marciano-sei-solo-un-grande.html

lunedì 11 maggio 2009

Aspettando Rebus....

immagine da Rebus puntata Scie Chimiche (2007)

REBUS:"La verità ci muove qualunque essa sia"

un buon punto di partenza sarebbe quello di rettificare quanto erroneamente riportato in passato...vedremo a puntata ultimata.

mercoledì 6 maggio 2009

Contrails forecasting - Aggiornamento persistenza

Disponibile una nuova versione del software per il calcolo numerico della temperatura critica di formazione delle contrails con implementazione del calcolo del mixing ratio, umidità relativa su ghiaccio e temperatura massima di persistenza (Tmax for persistence nel diagramma di Appleman).

La previsione di persistenza è determinata per valori di umidità relativa su ghiaccio maggiori o uguali al 100% e risulta attendibile solo se i dati forniti in input (in particolar modo l'umidità relativa) sono esenti da errori di misurazione. In tal senso va ricordato che le sonde forniscono quotidianamente i vari parametri atmosferici a quote differenti sottostimando in maniera rilevante il valore dell'umidità relativa con la conseguenza che la percentuale di umidità relativa su ghiaccio calcolata risulta essere inferiore al valore reale presente nell'atmosfera.